Operazione Biberon 2017

Il "Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari" è un associazione di volontariato che ha come obiettivo prioritario quello di aiutare le donne/coppie a "superare le cause che inducono le donne a ricorrere all'interruzione volontaria di gravidanza" (aborto). Accanto a questo il CAV si pone a sostegno di tutte quelle situazioni di difficoltà materiale ed economica facendosi carico delle spese necessarie per la crescita ed il sostentamento dei neonati. Può essere superfluo aggiungere che opera nel territorio in cui ha sede l'associazione ma è importante sottolinearlo perchè lontano da occhi indiscreti non pochi sono i nostri piccoli concittadini che hanno bisogno di tutto.

Al bisogno "materiale" si aggiunge un bisogno "immateriale" che nel Centro di Aiuto alla Vita definiamo "bisogno di benessere e serenità". Molto spesso a fronte dei nostri aiuti materiale ciò che cerchiamo di realizzare con le mamme è un lavoro di formazione che permetta alle stesse di comprendere quanto la serenità per il bambino sia fondamentale per garantirgli un futuro adeguato e una crescita sana. Detto in altri termini: sollevare una mamma (ed il suo papà) dalla paura di non riuscire a garantire il latte al proprio bambino, significa realizzare uno stato di serenità che sicuramente fa bene al piccolo.

Per fare ciò, come in ogni famiglia, le risorse non bastano mai. Per questo abbiamo pensato di realizzare una piccola raccolta fondi che abbiamo chiamato "OPERAZIONE BIBERON 2017". Già, perchè riempiendo quei "salvadanai" ricavati da delle bottiglie di latte, disponibili in alcune attività commerciali di Mola di Bari, riempirete i Biberon dei bambini assistiti dal nostro centro. Tutte le offerte ricavate dalla raccolta fondi attraverso i salvadani saranno impiegate esclusivamente per l'acquisto di latte/cibo per i bambini. 

Crediamo che una comunità, e di questo il Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari vuole essere espressione, debba prendersi cura dei propri figli a partire dai più piccoli. Noi aggiungiamo a partire da quelli non ancora nati.

Per tutto il mese di Giugno presso alcune attività commerciali di Mola di Bari troverete esposto il nostro salvadanaio (come nella locandina) attraverso cui sostenere la nostra azione e "riempire i nostri biberon". Grazie a ciascuno per quanto potrà e vorrà fare. Con l'occasione ringraziamo anche le attività commerciali che ci hanno offerto la propria disponibilità ad ospitare i salvadanai.

Per chi volesse maggiori informazioni riguardo la nostra associazioni, per donazioni o per offrirsi come volontario può mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e fissare un appuntamento con un volontario.

In allegato: (documenti disponibili dal 01 Giugno 2017)